Programma SONAR 2017

Sta per arrivare la 24° edizione del SONAR Barcellona di seguito la lista completa degli artisti che si esibiranno alternando giorno e notte . LINE-UP SÓNAR 2017 aethereal arthropod, aitor etxebarria, aj tracey, amnesia scanner, anderson .paak & the free nationals, andy stott, anímic, arca (live) & jesse kanda (av), avalon emerson & courtesy, bad gyal, bawrut, beautiful swimmers, bejo, benji b, bflecha, boris chimp 504, bsn posse, c. tangana, carl craig’s versus synthesizer ensemble, cashmere cat, cerrone, ches, christian tiger school, clams casino, clara 3000, clark, connectome, conor thomas, craig richards, crystal / sparrows, DAWN, damian lazarus, daniel brandt & eternal something, daphni & hunee, david lang: "death speaks" performed by stargaze, de la soul, deena abdelwahed, dellafuente y maka, denis sulta, derrick carter, diego armando, dj bus replacement service, dj florentino, dj shadow, dubfire, earl sweatshirt, elysia crampton, entropy, eric prydz, etyen, evian christ, fat freddy’s drop, floorplan live (robert hood & lyric hood), fira fem, forest swords, fran lenaers, fuego squad: dj2d2 & will blake, gaika, ghostly enemies, giggs, heidi, huma, hvob, jacques, jacques greene, jlin, joe goddard (live), jon hopkins (dj), juan ingaramo, juana molina, judah, julián mayorga, justice, kablam, keys n krates, kiddy smile, kinder malo & pimp flaco, lamusa, lanoche, lcc, lena willikens, little dragon, lunice, marcel dettmann & dr rubinstein, marco carola, marie davidson, mario nieto, masters at work (6h set), matmos, miiin, moderat, nadia rose, nick hook, nico muhly, nicolas jaar, nina kraviz, nonotak, nosaj thing + daito manabe, oblique & carlos bayona, optimo, overmono, pan daijing, pauk, playback maracas, princess nokia, prins thomas, rayray, river tiber, roosevelt, rp boo, rumore, sandro jeeawock, seth troxler & tiga (6h set), sofie winterson, sohn, soulection, soulwax, star eyes b2b jubilee, stööki sound, sturla atlas, suicideyear, suzanne ciani, t q d, tarik barri ft. lea fabrikant, telmo trenor, the black madonna, thundercat, tommy cash,total freedom, toxe, tutu, valgeir sigurdsson,veronica vasicka, vitalic - odc live, ylia, yung beef, yves tumor, zutzut & imaabs

La cover dello smartphone e' un drone per i selfie

L’ingegno è tutto italiano, i capitali sono internazionali. AirSelfie è un piccolo drone tascabile integrato nella cover dello smartphone. L’idea è di Edoardo Stroppiana, 28enne di Alba, in provincia di Cuneo, con la passione degli oggetti volanti: con la sua start up potrebbe risolvere il problema di quanti amano i selfie, ma odiano il “bastone”.

Dirror, lo specchio con Windows 10

Un’occhiata veloce alla pettinatura, una all’email e poi via, pronti per uscire. Non è chiaro esattamente a cosa possa servire uno specchio con Windows 10 incluso nella parete riflettente, eppure eccolo qui: si chiama Dirror, contrazione non troppo felice di Digital Mirror, e lo produce un’omonima società tedesca.


Il nuovo giradischi Technics SL-1210GR a trazione diretta

La nuova vita di Technics prosegue con un giradischi nuovo di zecca. Abbandonato in parte il mondo dei dj, oggi lo storico marchio della musica di proprietà di Panasonic offre prodotti di fascia alta pensati per un pubblico di audiofili che non vogliono compromessi.

Gita, il trolley robot di Piaggio che ti segue ovunque

Dalla Vespa ai robot. Anche Piaggio punta sulle macchine che si muovono in autonomia, anche se la sua formula è molto diversa rispetto ai droni di Zipline o ai fattorini di Starship Technologies. L'idea di Piaggio si chiama Gita ed è un mini cargo-robot: una sorta di baule su ruote, che segue il proprietario ovunque vada. A svilupparlo è Piaggio Fast Forward, controllata dello storico gruppo italiano con sede a Boston e focalizzata sullo sviluppo delle nuove tecnologie.

FIFA 17, ci siamo: la EA Sports mette a disposizione il download

Finalmente ci siamo, l'attesa volge al termine. A partire dalla mezzanotte esatta di oggi è possibile effettuare il download di FIFA 17 per tutti coloro che hanno acquistato la versione digitale su Origin, Playstation Store e Xbox Live. Si tratta di un file chiaramente pesantissimo, che varia dai 40 ai 44 gigabyte a seconda della consolle. Anche per questo la Eletronic Arts ha deciso di mettere a disposizione il download con due giorni di anticipo rispetto alla reale opportunità di giocare per la prima volta al nuovo capitolo della celebre saga calcistica, che sarà effettivamente possibile solo un minuto dopo la mezzanotte del 29 settembre.


Super Mario sbarca sull'iPhone e Nintendo vola in Borsa

Un idraulico entra in un telefonino e un titolo in Borsa vola di oltre 13 punti percentuali: non è una barzelletta, ma l'annuncio dell'arrivo di Super Mario sull'iPhone, piccolo 'dettaglio' della conferenza di presentazione del melafonino numero 7, di ieri. La giapponese Nintendo rilascerà Super Mario Run nell'App store della società di Cupertino per la prima volta da dicembre: è la prima comparsa del celebre personaggio su un telefonino intellicente e per darne una piccola dimostrazione sul palco di San Francisco è arrivato Shigeru Miyamoto, uno dei creatori.

Novità Apple, arriva iPhone 7: senza jack e con due fotocamere

New York (askanews) - Quasi tutto era stato annunciato, volontariamente o meno, ma le novità in casa Apple sono davvero tante. A parte il design innovativo del nuovo iPhone 7 che ha aggiunto due tonalità di nero, il melafonino cambia eccome a partire dall'interno come hanno spiegato Tim Cook e Philip W. Schiller .

Come funziona Surface Hub, il mega schermo Microsoft

Dopo più di un anno dal primo annuncio (e qualche ritardo) fa il suo debutto anche in Italia Surface Hub, il mega schermo Microsoft basato su Windows 10 e pensato per la collaborazione tra team e colleghi. Il dispositivo all-in-one arriva sul mercato nelle promesse due edizioni con display da 55 e 84 pollici di diagonale, con differenze in termini di specifiche tecniche che riguardano solo gli schermi touch da 100 punti di input (Full HD nel primo caso, 4K nel secondo) e i processori (Intel Core i5 e i7 di quarta generazione).


Prynt, la custodia hi-tech che trasforma lo smartphone in una polaroid

Gli smartphone e la fotografia digitale hanno ucciso per sempre le istantanee e i rullini». Questo è un ritornello che da circa dieci anni si sente ripetere di continuo. Le fotocamere dei nostri cellulari sono sempre più evolute, i filtri disponibili aumentano in maniera esponenziale, i tool per elaborare, modificare, migliorare ogni scatto sono diventati un vero passatempo per milioni di appassionati. Anche grazie a mode come il selfie. Oggetti come la polaroid appartengono al passato o a pochi affezionati al vintage. Eppure, Clément Perrot e David Zhang, due startupper che vivono tra Parigi e la California, hanno trovato il modo di far convivere innovazione e nostalgia; digitale e analogico; passato e futuro.

Stampa su Cover

Stampasucover.com è attiva nel mercato dal 2013, offrendo prodotti di alta qualità e totalmente personalizzabili. Il nostro prodotto di punta, le cover personalizzate, sono realizzate seguendo i gusti dei clienti che, tramite il configuratore online, personalizzano da soli e in maniera del tutto semplice le cover della marca e del modello scelto. Trattiamo sia cover per smartphone che cover per tablet sia in tecnologia 2d che in tecnologia 3d realizzate in materiale in plastica o silicone morbido o rigido a seconda delle proprie esigenze. Arricchiamo quotidianamente il nostro catalogo cosi da offrire una vasta gamma di cover disponibili ma anche di altri prodotti a corredo sempre utilizzando la personalizzazione fai da te.

Sono arrivate le Reactions su Facebook

L’acclamato pollice verso non c’è, ma da oggi su Facebook si potranno esprimere diverse reazioni ai post di amici e conoscenti: non solo Mi piace, ma anche Love, Ahah, Wow, Sigh e Grrr. Sono queste sei, le emozioni universali che Facebook ha individuato dopo un anno di ricerca. “Volevamo essere sicuri che tutti quelli che usano Facebook trovassero le loro emozioni”, ci ha detto Sammi Krug, Product Manager di Reactions. “Le persone vengono su Facebook per esprimersi, ma non trovavano un modo appropriato per manifestare le diverse reazioni possibili”.


Samsung annuncia Galaxy S7 e S7 Edge

Samsung Galaxy S7 è stato annunciato ufficialmente dal palcoscenico del Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Nessuna sorpresa, il nuovo top di gamma Android della casa coreana sarà offerto in due declinazioni: la versione “flat” e la tanto apprezzata variante “Edge”. Trattasi di due prodotti avanzatissimi sotto il profilo delle prestazioni con cui Samsung intende continuare a dominare nel mondo Android andando, contestualmente, ad “insidiare” il successo dell’iPhone 6S. Nessuna sorpresa, dunque, design e specifiche tecniche dei due nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge confermano quanto speculato nel corso delle scorse settimane, confermando, comunque, contenuti tecnici di altissimo profilo che potranno offrire ai clienti un’esperienza d’uso di assoluto rilievo.

Google car, e' tempo di assunzioni

Dopo l’accorpamento, Alphabet pensa a qualche spin-out. In cima alla lista c’è la divisione driverless, che a Mountain View vorrebbero vedere come impresa scollegata dal gruppo e, per portarsi avanti con il progetto, è stata avviata una campagna di assunzioni.

Video Joins the Streaming Star

In this report on WSJ, Spotify VP of Product Shiva Rajaraman talks video shop, saying that the service has been gradually testing video on its apps over the past several months with less than 10% of its users in the four launch territories of the UK, US, Germany and Sweden. Also, companies, such as Tastemade, have been developing original, music themed series specifically for Spotify


Prime Ramps Up With Radio

It's all about the algorithm, taking a different tack to the human touch adopted by Apple, tracks will be drawn from Prime Music’s 1.4m available tracks with users rating tracks with a digital thumbs up or thumbs down to determine future playlists.

Addio fila alle Poste: con un'app si prenota il proprio turno

Un'app per fare la fila negli uffici postali: con lo smartphone si prenota il ticket elettronico che permette di arrivare nell'ufficio a ridosso del proprio turno. E' una delle novità presentate da Poste Italiane con le app, utilizzabili da smartphone e tablet che permettono di effettuare in modo semplice numerose operazioni postali e finanziarie in mobilità, disponibili gratuitamente su GooglePlay e AppleStore.

La comodita' della stampa portatile

Liberta', mobilita' ed efficienza: le stampanti portatili offrono numerosi vantaggi nel mondo del lavoro moderno. Le transazioni possono essere concluse sul posto, quando l'interesse dei clienti è ancora alto. I costi e i tempi diminuiscono, la sicurezza è maggiore. Con la sua gamma PJ-700, Brother offre questo e molto di più. Le stampanti Brother possono essere collegate a computer, smartphone, PDA e tablet tramite Wi-Fi, USB e Bluetooth. Il lavoro sul campo non è mai stato così facile: le stampanti portatili rappresentano la soluzione perfetta per polizia, ambulanze e vigili del fuoco, offrendo la possibilità di stampare documenti medici, multe, riducendo errori di trascrizione.


E' ufficiale torna il il mitico giradischi Technics SL 1200

Lo scorso settembre la Panasonic aveva annunciato che sarebbe tornata a produrre giradischi e aveva diffuso le prime informazioni su un nuovo piatto ispirato al Technics 1200, il famoso modello uscito dal commercio nel 2010. La notizia aveva subito creato un notevole entusiasmo tra tutti i fan del modello in questione ma, ai tempi, non era chiaro se fosse solo una mossa promozionale per lanciare un giradischi del tutto nuovo o se si trattasse davvero di una riedizione del mitico SL_1200. Ieri al Ces di Las Vegas, la più importante fiera nel mercato nord americano incentrata sulla tecnologia e sull'elettronica di consumo, è stato confermato che il nuovo giradischi avrà tutte le caratteristiche del 1200, in primis estetiche, con qualche novità in più: avrà un motore più potente, un braccio più sensibile e una base di alluminio ancora più pesante e stabile.

La realta' virtuale e' tutta un’altra cosa

Las Vegas – Un anno dopo, Virtuix è tornata al CES per mostrare la versione finale di Omni, il sistema di movimento per la realtà virtuale finanziato su Kickstarter oltre due anni fa con più di 1 milione di dollari (150mila, la somma richiesta). La magia di Omni sta nella piattaforma per camminare: ci sono voluti 4 anni di studi e ricerche per trovare il giusto equilibrio tra forma e materiali. Realizzata in plastica e leggermente concava, la base è fatta scivolarci sopra con scarpe suolate dello stesso materiale.

GoPro con sensore di battito cardiaco e velocita', nel 2016

Immaginate un accessorio per GoPro in grado di rilevare informazioni come la velocità, altitudine, battito cardiaco, distanza percorsa, eccetera, e di visualizzarle sui video che registrerete. Non è una fantasia, ma un prodotto reale che sarà disponibile fra qualche mese. La nostra fonte non ha potuto confermarci se si tratterà di un accessorio ufficiale GoPro o un compatibile, ma è certo che si potrà collegare nella parte posteriore della linea action cam.


YouTube introduce i video in realta' virtuale: eccone alcuni esempi

Google annuncia una novità importante all'interno del suo servizio di videosharing. YouTube supporta adesso i video in realtà virtuale (VR) all'interno dell'applicazione mobile, con qualsiasi visore specifico o con lo smartphone che va messo sul "Cardboard" per accedere alla funzionalità. Sono supportati sia i video realizzati appositamente che qualsiasi altro video accedendo all'impostazione dal menu specifico. "La realtà virtuale rende l'esperienza di essere lì più bella e immersiva", scrive Google. La funzionalità usa "gli stessi trucchi che sfrutta l'occhio umano per vedere il mondo", in modo da produrre una sensazione di profondità realistica in qualsiasi direzione si guardi. La società ha anche spiegato le semplici procedure per accedere alla nuova tipologia di video, mostrando alcuni esempi di contenuti a 360° con cui si può effettuare una prima prova della funzionalità.

INSTAGRAM RIVELA PERCHE' CENSURA FOTO DI SENI FEMMINILI

Ad aprile sul social network di immagini Instagram e su Twitter si era diffusa la campagna FreeTheNipple – la libertà di mostrare il seno – lanciata in Svezia e sostenuta da donne provenienti da tutto il mondo che pubblicavano le proprie foto a seno scoperto per rivendicare la libertà di mostrare il corpo femminile senza che fosse associato alla sessualità.

Apple: El Capitan

Con El Capital la Apple introduce NEWS e MUSIC due app che metteranno , ad esempio, Facebook e Spotify in serie difficoltà. Tra le collaborazioni ci sono nomi come il TIMES e WIRED...giusto per citarne qualcuno a caso!


Facebook inserisce tasto Non mi piace, non piacera' agli hater

Mark Zuckerberg ha finalmente confermato ufficialmente che Facebook avrà il suo tasto Non mi piace. Ma non sarà uno strumento distruttivo o l'antitesi del mi piace. Non sarà nemmeno un elemento per permettere al "popolo del no a tutti i costi" di avere il suo momento di rivalsa, ma sarà piuttosto un modo per esprimere un sentimento laddove il canonico dito in su sembrerebbe inappropriato.

Smartphone con display ripiegabile a gennaio.

Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone con display ripiegabile. Secondo fonti ben informate potrebbe essere annunciato già il prossimo mese di gennaio. Non è passato parecchio tempo da quando Samsung veniva citata in giudizio da Apple per aver "rubato" il rinnovato concetto di smartphone di iPhone. Da allora l'evoluzione del settore si è un po' arrestata e non abbiamo assistito a rivoluzioni vere e proprie, ma paradossalmente è la stessa Samsung ad essere diventata fra le società più innovative, soprattutto grazie ai suoi display edge introdotti con Galaxy Note di scorsa generazione e rinnovati con Galaxy S6.

Windows 10 ha superato Windows 8 e Vista in un solo mese

Secondo i numeri che molte testate internazionali stanno riportando, sembra che Microsoft ci abbia visto giusto a fornire il suo nuovo Windows 10 gratuitamente. I parametri sulla sua diffusione sono senza dubbio positivi e pare che il nuovo arrivato di Redmond abbia già superato Windows Vista e Windows 8 nel computo della diffusione dei sistemi operativi su scala globale. Era prevedibile? Forse.


Google ora traduce i testi delle immagini in 27 lingue

Appena in tempo per le partenze di agosto, l’app Google Traduttore impreziosisce la sua funzione Word Lens con l’aggiunta di altre 20 lingue oltre alle 7 inizialmente supportate. Lo ha annunciato l’azienda corredando il tutto con un video musicale “fatto in casa” della vecchia hit La Bamba, nel quale compaiono cartelli con il testo della canzone tradotti all’istante dagli algoritmi di Big G.

Display 4K negli smartphone del futuro, grazie a Sharp

L'azienda giapponese è al lavoro per rendere disponibili, nei prossimi anni, schermi per smartphone capaci di abbinare risoluzione 4K a diagonale di soli 5,5 pollici. Massima densità, ma oltre al dato tecnologico è qualcosa di utile? L'evoluzione degli smartphone passa attraverso la disponibilità di tecnologie sempre più sofisticate. Accanto a SoC sempre più potenti troviamo anche display caratterizzati da risoluzioni sempre più alte, ferma restando la dimensione complessiva che sembra sempre più convergere nei modelli più grandi verso una diagonale compresa tra 5 e 5,5 pollici quale media tra le differenti proposte.

Dash Button

La missione di Amazon, renderci la vita più facile mentre compriamo qualsiasi cosa online, sembra non conoscere sosta. Se il gigante dell'e-commerce non aveva già abbastanza frecce al suo arco, ora il gruppo di Jeff Bezos ha svelato una nuova sorpresa, che punta a rendere semplicissimo fare rifornimento dei prodotti che abbiamo finito prima del tempo. Si chiama Dash Button ed è, semplificando molto, un pulsante con integrato un circuito wi-fi, che con una semplice pressione permette di ordinare un po' di tutto, dal detersivo alle capsule del caffè, con il minimo impegno. I marchi interessati dovranno iscriversi alla piattaforma creata da Amazon e poi rendere disponibile il proprio bottone personalizzato. Uno strato di scotch biadesivo permetterà di incollarlo dove ci viene più comodo. Sulla lavatrice, se parliamo di detersivo. Di fianco alla macchinetta del caffè, o magari in dispensa.


Samyang 100mm F2.8 ED UMC, nuovo obiettivo macro per Full Frame

“Samyang presenta oggi un nuovo obiettivo 100mm macro, disponibile in doppia versione Foto e Cine e in ben 10 versioni diverse per adattarsi quasi a qualsiasi baionetta oggi esistente. 549 Euro la versione Foto, 599 la versione Cine. ” Fowa S.p.A. e Samyang annunciano oggi io nuovo Samyang 100mm F2.8 ED UMC MACRO, obiettivo macro per sensori Full Frame disponibile anche in versione Cine 100mm T3.1 VDSLR ED UMC MACRO. Costituito da 15 lenti in 12 gruppi, con vetri ad alto indice di rifrazione (HR) e a bassissima dispersione (ED), beneficia del trattamento antiriflesso Ultra Multi Coating (UMC) di Samyang, ed è il classico obiettivo versatile che può essere utilizzato, oltre che come macro (rapporto di ingrandimento 1:1), anche come ottica fissa da ritratto in virtù della buona apertura massima f/2.8.

Arriva in Italia DJI Inspire 1, quadricottero per riprese 4K

“DJI è uno dei marchi più noti a livello globale quando si parla di droni e una delle ultime novità arriva ufficialmente in Italia, DJI Inspire 1 - T600: può registrare filmati Full HD 1080p fino a 60fps e video 4K a 24p o 30p”. La partita sui droni si sta facendo sempre più seria, anche visto il successo che questo tipo di apparecchi sta avendo in diversi settori professionali. Ieri abbiamo visto ad esempio come un produttore di fotocamere e dorsi medio formato presidi con una gamma completa di prodotti la fotografia aerea e abbia dedicato ai droni un modulo con sensore medio formato capace di arrivare fino a 80 megapixel.

Rilasciato l'aggiornamento Adobe Camera Raw 8.8

“Adobe ha rilasciato il periodico aggiornamento del suo Raw converter, che aggiunge la compatibilità con nuovi modelli di fotocamera (tra cui EOS 750/760D, Nikon D5500, Olympus E-M5) e nuovi obiettivi. ” Adobe ha reso disponibile la versione 8.8 del suo Camera Raw 8.8 per Photoshop CC e CS6. Con questo update, Camera Raw supporta ora nuove fotocamere Casio, Canon, Fujifilm, Hasselblad, Nikon, Olympus e Panasonic, oltre a un gran numero di nuovi obiettivi. Ecco l'elenco completo delle fotocamere: Casio EX-ZR3500, Canon EOS 750D e 760D, Fujifilm X-A2 e XQ2, Hasselblad Stellar II, Nikon D5500, Olympus OM-D E-M5 II, Panasonic Lumix DMC-GF7 e Lumix DMC-TZ70/71.


Facebook vuole diventare Matrix

Vogliono farci vivere nel Facebook-Matrix. Non lascia molto spazio all’interpretazione ciò che è emerso dall’F8, la settimana scorsa, a San Francisco. Durante il suo intervento pieno zeppo di illusioni ottiche, Michael Abrash, Chief Scientist di Oculus VR, ha più volte citato la celebre pellicola, ma la questione non è solo una dichiarazione di intenti per far effetto sulla platea. Come ha detto lui stesso, ci addentreremo nella tana del coniglio tutti insieme. Non si tratta di usare Facebook per mappare la realtà, ma Facebook sarà la realtà stessa – più di quanto non lo sia già, per certi versi.

Facebook testa nuovi tag per le pagine profilo in stile LinkedIn

Facebook - Se siete fra coloro che si sono sempre lamentati dell'assenza dei tag nel profilo di Facebook (in stile LinkedIn per intenderci, sono quei tag che elencano le vostre abilità professionali in modo che colleghi e potenziali datori di lavoro possano vedere immediatamente ciò in cui siete bravi), ebbene, sappiate che Facebook sta testando i tag nelle pagine profilo. Secondo The Verge, la novità al momento viene testata sugli account di alcuni utenti in Nuova Zelanda.

Primo caso certo: HIV arretra !

In Francia una giovane di 18 infettata dalla madre durante il parto NON ha assunto farmaci antiretrovirali per 12 anni, ad oggi è libera dall’HIV. E’ il primo caso documentato di remissione senza aiuto medico.


Wearable e SMS, le due facce del mobile payment

Le due anime del commercio elettronico: nei Paesi avanzati si guarda ad app e dispositivi indossabili, in quelli in via di sviluppo a SMS e cellulari. È un mondo bifronte quello dei pagamenti in mobilità. Fratturato in due all’incirca all’altezza dell’equatore. Da una parte si discute di NFC e app, dall’altra di SMS e commissioni. Due situazioni che partono da scenari e presupposti diversi, ma che trovano nei dispositivi portatili il mezzo per interagire e comunicare, non solo verbalmente.

Amazon sperimenta le prime consegne con i droni

Amazon sta sperimentando in Canada proprio in questi giorni le prime consegne con i droni, sarà infatti possibile ricevere un pacco in soli 30 minuti con un impatto ambientale praticamente nullo... Amazon testa il nuovo servizio di consegna con droni in Canada Nonostante la Federal Aviation Administration (FAA) ha rilasciato ad Amazon il certificato che permette all'azienda di iniziare a testare l'utilizzo di droni per la consegna della merce, il colosso dell'e-commerce ha deciso di abbandonare l'America ed iniziare a testare il nuovo servizio di consegna con droni in Canada. Nonostante la Federal Aviation Administration (FAA) ha rilasciato ad Amazon il certificato che permette all'azienda di iniziare a testare l'utilizzo di droni per la consegna della merce, il colosso dell'e-commerce ha deciso di abbandonare l'America ed iniziare a testare il nuovo servizio di consegna con droni in Canada.

WhatsApp: vietato ai minori di 16 anni

L’app di messaggistica malgrado l’attuale fallimento delle chiamate (in attesa di quelle video) non conosce pause nella sua crescita. Ma nessuno sa cosa è scritto nei termini di utilizzo.