SOUNDSLIVE PRES. BASSA CLAN


  • INFO

    SABATO 11 FEBBRAIO, secondo party SOUNDSLIVE del 2017, al Kepler Club di Giovinazzo (BA)

    °°°°°°°°°°°°°

    Ancora una volta, ospiti del party SOUNDSLIVE, artisti MADE IN ITALY della nuova scena house italiana, i BASSA CLAN.

    Dopo Simoncino, Fabio Della Torre, Dj Octopus, Steve Murphy, Christian Lisco, Fabio Monesi, altri due djs producer, entrambi di Bologna, che a differenza dei precedenti, hanno vissuto già un proprio percorso artistico, tra l'altro differente. DINO ANGIOLETTI, ricordo di lui, giovanissimo resident del KINKI di Bologna negli anni 90, insieme ad MGB; in un secondo momento insieme a Uovo e Rame, soci del progetto PASTA BOYS. Progetto che permise al trio, di scalare la vetta del mercato discografico dell'house music, fine anni 90, primi anni 2000 e per molti anni a seguire.
    Ricordo invece di FABRIZIO MAURIZI che la sua abilità di artista innovatore gli permise di entrare nella Minus di Richie Hawtin, nel periodo di maggior splendore della label. Riconosciuto come dj e producer a livello internazionale, gli fu offerta inoltre la residenza della piramide del Cocoricò', in una fase di nuovo slancio dello storico locale riccionese, qualche anno fa.
    Sabato 11, Dino e Fabrizio condivideranno con noi la loro passione per la musica elettronica, raccontando una nuova storia fatta di visioni futuristiche intrecciate a memorie del passato, il tutto tramutato in suoni da dancefloor underground...
    In consolle ci saranno anche ANDREW SOUL, artista barese, attualmente resident del kepler, e PASCAL, conosciuto anche come G.U.A dj producer tranese, parte del progetto REBELS.

    °°°°°°°°°°°°°°°

    BASSA CLAN
    Il passato ed il presente della house e della techno made in Italy s'incontrano nelle nebbiose e romantiche lande della bassa bolognese tessendo un filo rosso diretto con l'evocativa Motor City. 
    Deep, Techno, House, Deep Tech o come diavolo vogliate decidere di chiamarlo, è proprio nel suono ancestrale e seminale di Detroit che Dino Angioletti e Fabrizio Maurizi fondano le radici del progetto Bassa Clan.
    Nato per diletto come spesso accade alle cose meglio riuscite, il passo dalla semplice jam session in un pomeriggio uggioso alla decisione di dare seguito alla stessa e sfociare in un vero e proprio progetto discografico è breve.
    Lo storico artistico di Fabrizio e Dino, tanto diverso e lontano nelle forme quanto simile e ravvicinato nei contenuti, compie la sua naturale metamorfosi sonora in Bassa Clan, fondendo perfettamente i due universi di provenienza e facendo risultare il processo creativo totalmente fluido.
    L'elemento ritmico, il groove, concepito sulle altisonanti batterie analogiche anni 80 e sull'intramontabile campionatore del decennio successivo Akai MPC, la fa decisamente da padrone; chords, strings, e la considerevole collezione di vinili quale fonte inesauribile di suoni ed idee fanno il resto, dando vita ad suono sporco, caldo e decisamente americano nel dna, ma con una personalità ed un piglio cresciuto tutto a tortellini e lasagne.
    Nel febbraio 2015 i nostri due hanno aperto la loro vinyl only etichetta omonima “Bassa Clan”.
    Le prime 3 release sono andate sold out in pochi giorni; hanno inoltre curato remix per ALL INN rec e REBIRTH.
    Nei prossimi mesi uscirà il quarto capitolo della seria “Bassa Clan” e due completi EP per HOWL e CABIN FEVER
    Aspettatevi quindi un'irresistibile dj set a 4 mani, un vero proprio viaggio temporale ed eclettico dall'inferno al paradiso e viceversa, guidato dalle fidate anime del Bassa Clan.

    REBELS 
    Nato dal matrimonio di due realtà discografiche del nord barese, Boutade Musique e Gos Music Studio Records, rebels è un tour di appuntamenti all'interno dei quali contenuto e contenitore si fondono per dar vita ad un momento dedicato solo ed esclusivamente alla musica. Una mentalità aperta scevra da preconcetti, espressione di libertà pura e divertimento. 
    Musica che arriva dritta al fruiitore. Musica.

    °°°°°°°°°°°°°°°°

    line up
    BASSA CLAN 
    https://soundcloud.com/bassaclan

    ANDREW SOUL
    https://soundcloud.com/andrew-soul

    PASCAL aka G.U.A
    https://soundcloud.com/pascalmusique

    °°°°°°°°°°°°°°°

    BOTTEGHINO

    Apre alle 23.30

    Donna:
    10euro (in lista) 
    13euro (senza lista)

    Uomo:
    10euro entro l'1.00 (in lista)_13euro entro l'1.00 (senza lista)
    13euro dopo l'1.00 (in lista)_15euro dopo l'1.00 (senza lista)

    SELEZIONE ALL'INGRESSO

    °°°°°°°°°°°°°°°

    Sponsor by Suite43 Department

  • ADDITIONAL INFO

INFO EVENTS


  • DATE
    11TH FEB 2017
  • OPEN
    HR. 23.00
  • CLOSE
    HR. 05.00
  • AGE TARGET
    18
  • DJ RESIDENT
    -
  • PHOTOGRAPHER
    -
  • PROMOTED
  • CLASS EVENT
  • GENERE
    TECHNO
  • PRICE
    13.00 €
  • GUEST
  • LABEL

  • VOCALIST
  • LOCATION
  • ADDRESS
    VIA BITONTO, CONTRADA MISERICORDIA - 70054 - GIOVINAZZO

Push I Like on this event


Ci sono 0 mi piace