MAD PROFESSOR + MISS FRITTY


  • INFO

    SABATO 30 APRILE 2016 

    Associazione Link Up & JUST MUSIC Promotion presentano @ Eremo Club - Molfetta 

    Due grandi artisti di spessore già molto noti ai massicci 

    >> Mad Professor + Miss Fritty live set from U.K. <<

    +Dancehall Reggae Hip Hop Dub Night con: 
    South Love Vibration - SMORF SOUND - Dj Fato aka Supayouth 

    floor2: WHATSAPP PARTY 
    pop music & mor by: EASY 
    Djs :
    Daniele De Marco-Danny Dee aka Danny Dee
    Francesco Hardeed Ardito aka HARDEED


    >>ticket al botteghino: 
    8 euro prima di mezzanotte // 10 euro dopo mezzanotte.

    *possibilità di acquisto ticket in prevendita
    more info & REFERENTI DI zONA : 
    3406156380 // 3282828244 // 3497884342

    EREMO CLUB - Molfetta 
    litoranea Molfetta-Giovinazzo 
    (dalla ss16bis, uscita "Cola Olidda, 
    preseguire in direzione Molfetta)

    BIOGRAFIA - MAD PROFESSOR : 
    Mad Professor e' uno dei più grandi maestri del dub, autentico pioniere in UK di questa forma musicale giamaicana. La sua etichetta Ariwa records rappresenta un marchio di fama internazionale del reggae inglese, tutto grazie all'inconfondibile suono creato da Mad Professor nel suo leggendario studio. Fromidabile il suo dub-show dove Mad Professor utilizza un multitracce, un rack di effetti, ed un mixer equalizzando e mixando tutto rigorosamente dal vivo.

    Il "professore matto" ha prodotto più di 130 album a partire dal 1979, molti dei quali dub, memorabile la serie "Dub me crazy" che negli anni '80 ha contribuito ad estendere la "mania" del dub anche fuori dai circuiti del reggae. 
    Musicalmente versatile, l’impronta Ariwa di Mad Professor negli anni '90 e' stata molto richiesta anche nel mercato dei remix. Infatti oltre ai grandi artisti reggae della sua etichetta (Maka B fra tutti), hanno goduto del suo "tocco" anche Lee Perry, Massive Attack, Jah Shaka, Sade, The Orb, Africa Unite, 99 Posse, Mop Mop e moltissimi altri.
    Nel suo dub-show Mad Professor utilizza un Alesis multitracce , un rack di effetti, ed un mixer per combinare il tutto, filtrando, equalizzando e mixando dal vivo.
    Le tracce originali vengono cosi' follemente rivisitate dal vivo, re-mixate in tempo reale anche grazie all'apporto di vocalist d’ eccezione che affiancano sempre Mad Professor nei suoi dub show. Gli MC e i cantanti, scelti tra la prestigiosa scuderia artistica dell'Ariwa.
    Uno show imperdibile che spazia dal roots reggae al dub fino a sfociare in un meltin pot di dancehall,jungle e drum'n'bass and, come spesso accade in diverse produzioni di Mad Professor.

    BIOGRAFIA -MISS FRITTY : 
    Miss Fritty è una cantante rap-reggae che unisce Bari Vecchia e Londra, città dove vive e lavora da musicista. 
    Esordisce con la partecipazione alle freestyles battles nazionali, tra cui la storica Tecniche perfette” di Torino e si impone nei centri sociali, sopratutto nei capitolini Forte Prenestino e Strike, dove le sue esibizioni diventano una voce “locale” dei movimenti politici di Roma.
    L'artista vanta numerose collaborazioni live con affermate realtà nazionali del calibro di Assalti Frontali, 99 Posse, Colle der Fomento, Clementino, Ensi, Piotta, Rocco Hunt. Svariate sono anche le collaborazioni discografiche tra cui quelle con Ensi, Clementino, Kiave, Nto, Reverendo, Torto e Bari Jungle Brothers.
    Nel 2011 si trasferisce a Londra dove comincia a collaborare con l’etichetta Ariwa del leggendario Mad Professor e con Asian Dub Foundation Sound System.
    La sua esperienza internazionale e l'esposizione mediatica che questa le offre, le ha permesso di essere ospite dei più prestigiosi festival europei come Glastonbury, Exit, One Love Festival, Boom Town. 
    Miss Fritty è resident guest del festival annuale “Back to Africa” in Gambia, prodotto da Mad Professor, che ospita i maggiori artisti reggae del panorama mondiale.

  • ADDITIONAL INFO

INFO EVENTS


  • DATE
    30TH APR 2016
  • OPEN
    HR. 22.30
  • CLOSE
    HR. 5.00
  • AGE TARGET
    18
  • DJ RESIDENT
    -
  • PHOTOGRAPHER
    -
  • PROMOTED
  • CLASS EVENT
  • GENERE
    OTHERROCK
  • PRICE
    0.00 €
  • GUEST
  • LABEL

  • VOCALIST
  • LOCATION
  • ADDRESS
    S.S. 16 MOLFETTA - GIOVINAZZO, KM 779 - 70056 - MOLFETTA

Push I Like on this event


Ci sono 0 mi piace