PHOTOSHOW 2015


  • INFO

    Photoshow, la più importante rassegna in Italia dedicata al mondo dell’Imaging promossa da AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, avvia dall’edizione 2015, la numero 15, un percorso di profondo rinnovamento.

    Per la nuova manifestazione, in programma a Milano presso Superstudio Più dal 23 al 25 ottobre 2015, AIF ha infatti deciso di proporre un format innovativo, sviluppato insieme alla Event Agency Vision Plus che ne cura anche la realizzazione. Il nuovo format prevede un allargamento a tutte le espressioni dell’imaging e un maggior coinvolgimento del pubblico e della Città di Milano, anche in considerazione della concomitanza con Expo Milano 2015.

    Per questo, tra le diverse tappe intraprese in questo percorso di trasformazione, vi è anche l’adozione di una campagna di comunicazione che ridefinisce in modo forte l’identità di AIF come Associazione che rappresenta tutte le realtà che operano nel mondo della fotografia e dell’imaging.

    Il tema centrale della campagna di Photoshow 2015 è rappresentato da 4 eccellenze italiane - Fashion, Food, Design, Art &Landscape - interpretate attraverso la fotografia.

    Nel nuovo progetto Photoshow, la fotografia e l’imaging sono il pretesto per concentrare lo sguardo verso queste grandi eccellenze, per le quali il nostro Paese è ammirato e apprezzato nel mondo. AIF desidera fare in modo che il nuovo Photoshow diventi una vetrina internazionale ma con un cuore italiano, divulgando e promuovendo queste aree di eccellenza che da sempre hanno un rapporto privilegiato con la fotografia, come con un mezzo che, da un lato, dipende da esse e, dall’altro, le ha fatte conoscere al grande pubblico e, in alcuni casi, le ha consacrate.
    Protagonisti del visual sono alcuni giovani talenti creativi, al tempo stesso soggetti e autori dell’Evento. I quattro personaggi - uno chef, un designer, un fotografo e una modella che interpreta il mondo fashion - sono infatti ritratti insieme a quattro dispositivi del mondo dell’imaging: la reflex, la fotocamera digitale, la videocamera e lo smartphone.

    Photoshow vuole - infatti - essere un appuntamento dedicato non più alla sola fotografia , ma a tutte le espressioni dell’imaging, capace di riflettere le diverse strade e innovazioni nel campo delle tecnologie digitali, della produzione, della stampa e della condivisione dei contenuti. 

    Al tempo stesso, però, Photoshow va oltre la dimensione fieristica per mettere in luce la valenza culturale e la forza emozionale delle immagini. In questo senso, il claim “WE ARE IMAGE” esalta i valori fondanti della manifestazione: innovazione, creatività, condivisione. Nel nuovo evento il pubblico potrà vivere e sperimentare l'imaging, grazie a un programma culturale, formativo e di intrattenimento ricco di stimoli che affiancherà la parte espositiva.

    I GRANDI EVENTI DI PHOTOSHOW 2015
    Quattro sono i temi fotografici attorno ai quali si sviluppa la nuova edizione di Photoshow 2015.

    Per offrire tante occasioni di scatto al Pubblico di Photoshow 2015, proponiamo un programma strutturato di eventi per far vivere al pubblico l'esperienza Imaging sotto il filo conduttore delle quattro eccellenze italiane per le quali il nostro Paese è ammirato e apprezzato nel mondo.

    Quattro settori che da sempre hanno un rapporto privilegiato con la Fotografia, un mezzo che, da un lato, dipende da esse e, dall'altro, le ha fatte conoscere al grande pubblico e, in alcuni casi, le ha addirittura consacrate.

    All'interno di Superstudio Più, le aree dedicate a ciascuno di questi quattro settori fungono da "contenitore tematico d'eccezione" per il palinsesto di contenuti della Manifestazione.

     A BREVE ONLINE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DI EVENTI E SEMINARI!

    FOOD: SHOW COOKING & DINTORNI

    La parte Events per il tema FOOD è affidata a chef e professionisti affermati che si alterneranno nella SHOOTING AREA dedicata del palco centrale al bancone dell'area Food, per dare vita a performance e piatti tutti da fotografare.
    Un tuffo nella cucina italiana, con la partecipazione di nomi eccellenti e realtà quali EURO TOQUES - Unione Europea dei Cuochi - e AMPI - Accademia Maestri Pasticceri Italiani -, per cogliere con la fotografia tutti i colori e le consistenze di piatti d'eccellenza.

    Nel corso delle tre giornate, approfondimenti dedicati al tema Food e ai segreti e alla tecnica della Food Photography e del reportage di Show Cooking.

     

    FASHION: SFILATE & PERFORMANCE

    La parte Events per il tema FASHION è dedicata alle diverse sfaccettature del mondo della moda con sfilate "danzate" con marchi italiani e collaborazioni con IED - Istituto Europeo di Design nella SHOOTING AREA dedicata del palco centrale.

    Nel corso delle tre giornate, approfondimenti dedicati al tema Fashion e alla fotografia di moda e beauty.

     

    DESIGN: SET SLIDE DESIGN, AUTO & MOTO

    La parte Events per il tema DESIGN è dedicata a grandi nomi del Design Italiano.

    Nella SHOOTING AREA del palco posizionato nell'Art Garden di Superstudio Più si apre con un set fotografico di SLIDE DESIGN, la prima azienda a produrre mobili luminosi di design, elementi che sono diventati la chiave del suo successo 100% Made in Italy. Segue la partecipazione di un marchio mito del motociclismo italiano e mondiale con versione customizzate di MOTO GUZZI. Si chiude infine con un esempio storico e vintage del design automobilistico italiano: una Cisitalia 202 Spider Nuvolari!

    Nel corso delle tre giornate, approfondimenti dedicati al tema Design e alla fotografia di still life.


    ART & LANDSCAPE: PERFORMANCE & LIVE PAINTING

    La parte Events per il tema ART & LANDSCAPE è dedicata ad una performance di Live Painting.

    Nella SHOOTING AREA del palco posizionato nell'Art Garden di Superstudio Più, MR. WANY, classe 1978 e street artist di fama internazionale con all'attivo mostre personali e collettive in gallerie e musei in Italia ed all'estero, dà vita ad una performance live della durata di tre giorni. Un'opera che nascerà sotto gli occhi del Pubblico tutta da fotografare.

    Nel corso delle tre giornate, approfondimenti dedicati al tema Art & Landscape e alla fotografia d'arte e di paesaggio.

  • ADDITIONAL INFO
    UN NUOVO, RIVOLUZIONARIO PHOTOSHOW! Nuove date, nuova sede, nuovo format. Sono tante le sorprese che attendono professionisti ed appassionati per un'esperienza dell'imaging a 360 gradi!

INFO EVENTS





Push I Like on this event


Ci sono 0 mi piace