KASABIAN BAND

Kasabian, la band brittanica formatasi nel 1997 a Leicester.

Vent'anni di carriera, la formazione è sempre la stessa ed è rimasta immutata dagli esordi. Il frontman è Tom Meighan, il chitarrista e paroliere è, appunto, Sergio Pizzorno, il bassita Chris Edwards e solo nel 2005 è entrato a far parte della band anche il batterista Ian Matthews. E fino al 2006 è stato presente anche il polistrumentista Christopher Karloff.

In oltre 20 anni di musica, sono riusciti a creare un genere del tutto nuovo che prima di allora non esisteva, grazie a influenze tipiche dell'alternative rock e della musica elettronica. 

Nel 2004 esce il primi disco dei Kasabian, che fino ad allora erano dei perfetti anonimi sulla scena della musica nazionale, ma il successo di critica fa sì che la band esca dai confini della Gran Bretagna con un tour europeo. Il secondo album, Empire, esce a distanza di due anni e segna la prima svolta della ban verso sonorità più orecchiabili e per un ampio pubblico. Nel 2014 pubblicano il quinto album, dal titolo 48:13 pieno di influenze hip hop. 

Nella musica dei Kasabian ci sono molte sonorità altamente riconoscibili e riconducibili ad altri gruppi musicali. A influenzarli sono soprattutto i Led Zeppelin, gli Oasis, i Pink Floyd e ancora i Beatles, i  Nirvana e i Rolling Stones. 



SOUNDCLOUD


GENRE



LAST EVENTS

KASABIAN NOISY NAPLES FEST 201..
CAMPANIA - DATE: 15/07/2018 - START: 20:00
PHOTO EVENT NOT PRESENT

NEXT EVENTS