ROGER WATERS SINGER

Nel 1965 Syd Barrett, Bob Close, Rick Wright, Nick Mason e appunto Roger Waters si unirono in un gruppo chiamato Sigma 6. Waters, nato nel 1945, aveva da tempo preso lezioni di basso e di armonia da un insegnante del suo paese natale, dimostrando subito una notevole creatività ed una curiosità insaziabile nei confronti della musica leggera che circolava al tempo.

 

 

George Roger Waters (nato a Great Bookham, Inghilterra, il 6 settembre 1943) nei primi anni '60 partecipa alla Campagna per il Disarmo Nucleare, di fatto la sua prima apparizione pubblica.

 

Dopo un breve periodo comunque il gruppo si scioglie e, tutti i membri fondatori continuano la loro attività musicale proseguendo per strade diverse. In seguito, si forma un nuovo gruppo composto da un chitarrista (Syd Barrett), un bassista (Roger Waters), un tastierista (Rick Wright), e un batterista (Nick Mason). Il gruppo cambia più volte nome divenendo di volta in volta "The Screaming Abdabs", "T-Set", "The Architectural Abdabs", "The Pink Floyd Sound".



SOUNDCLOUD


GENRE



LAST EVENTS

ROGER WATERS ROCK IN ROMA • ..
TOSCANA - DATE: 11/07/2018 - START: 21:30
PHOTO EVENT NOT PRESENT
ROGER WATERS ROCK IN ROMA • ..
LAZIO - DATE: 14/07/2018 - START: 21:00
PHOTO EVENT NOT PRESENT

NEXT EVENTS