BASEMENT JAXX DJ

Il duo Londinese, composto da Felix Buxton e Simon Ratcliffe, divenuti noti a livello internazionale per la loro musica elettronica eclettica che attinge influenze dall'hip hop.
Il loro stile è una miscela di reggae, rap, funk, garage rock e disco music. 
La loro musica, denominata "punk garage", riscosse sin dagli esordi un crescente successo, prima a livello locale e, successivamente, in tutta l'Inghilterra. Il successo conseguito ha permesso al duo di firmare, nel 1998, un contratto con la XL Recordings, etichetta che condividono con il gruppo The Prodigy.
Nel mese di aprile del 1999 i Basement Jaxx pubblicarono Red Alert, singolo che vantò un successo planetario e si posizionò nelle prime posizioni di molte classifiche "dance". Il seguente Rendez-Vu godette un successo ancora maggiore superando il precedente nelle classifiche.
La popolarità del duo spinse alcuni a definirli gli ideatori di una nuova dance music. Durante il mese di luglio del 2001 uscì Rooty, includente Where's Your Head At, ispirata alla musica "acid" e Romeo, che ricorda i musical indiani vecchia maniera. Il seguente Kish Kash, pubblicato nel 2003, riscosse grande successo grazie all’orientaleggiante Lucky Star, singolo prodotto in collaborazione con l'MC inglese Dizzee Rascal.



SOUNDCLOUD


GENERE


DANCE,ELECTRONIC

LAST EVENTS

BASEMENT JAXX..
CAMPANIA - DATE: 25/11/2017 - START: 23:00
PHOTO EVENT NOT PRESENT

NEXT EVENTS