ALVARO SOLER SINGER

Nato a Barcellona da padre tedesco e madre per metà spagnola e per metà belga, a dieci anni si trasferisce a Tokyo, in Giappone, dove frequenta una scuola tedesca. All'età di sedici anni inizia a cantare con il karaoke e successivamente è tornato a Barcellona, entrando in qualità di cantante e tastierista nel gruppo musicale Urban Lights, composto da tre membri tutti residenti nella provincia di Barcellona e con il quale ha partecipato al talent show Tu si que vales. Con il gruppo Soler ha pubblicato gli album Urban Lights eMegafauna.

Nel 2015 si è stabilito a Berlino e ha iniziato la propria attività da solista, pubblicando il singolo El mismo sol, brano divenuto una hit in Italia e in Svizzera. Segue in giugno la pubblicazione del suo primo album Eterno agosto, promosso anche dal secondo singolo Agosto. Durante il 2015 Soler ha vinto anche l'annuale edizione della manifestazione italiana Coca-Cola Summer Festival.

L'8 aprile 2016 il cantante ha pubblicato il singolo Sofia, volto ad anticipare la riedizione di Eterno agosto prevista a luglio, mentre l'11 maggio è stata annunciata la sua partecipazione alla decima edizione del talent show X Factor in qualità di giudice.



SOUNDCLOUD


GENERE


POP

LAST EVENTS

INCONTRA ALVARO SOLER..
CAMPANIA - DATE: 17/07/2016 - START: 15:00
PHOTO EVENT NOT PRESENT
ALVARO SOLER PRIMA DATA DEL TO..
PIEMONTE - DATE: 18/07/2017 - START: 22:00
PHOTO EVENT NOT PRESENT
ALVARO SOLER - SUMMER TOUR 201..
CAMPANIA - DATE: 22/07/2017 - START: 21:30
PHOTO EVENT NOT PRESENT
SEAN PAUL & ALVARO SOLER..
PUGLIA - DATE: 15/08/2017 - START: 22
PHOTO EVENT NOT PRESENT

NEXT EVENTS