GIOVANNI BLOCK SINGER

GIOVANNI BLOCK 
Nato il
21 Marzo 1984 è un giovane artista italiano.

Laureato in Composizione e in Musica applicata ai Contesti Multimediali al Conservatorio di Napoli, lavora tra la musica e il teatro sin da bambino, prima come Flautista poi come Cantautore, Compositore e Direttore Artistico.

Dopo molti premi nazionali ricevuti (Premio Alex Baroni, Targa Bigi Barbieri, Premio Fabrizio De Andrè, Premio Lucio Battisti, Premio Sisme SIAE 2007, Premio Aré Festival, Premio Argo Jazz ed altri), nel Novembre del 2008 Il Club Tenco (di cui diviene poi socio onorario) lo consacra alla critica consegnandogli la Targa Tenco come Migliore Autore Emergente e nel Giugno 2009 vince il Primo Premio Assoluto al Festival MUSICULTURA, ricevendo inoltre un premio speciale dall’Università delle Marche per il Miglior Testo. Nel 2010 è il vincitore a Torino della prima edizione del Premio Fred Buscaglione.

La sua storia è ricca di riconoscimenti e collaborazioni con artisti del mondo musicale e teatrale italiano, tra cui Sergio Cammariere, Fabrizio Bosso e Arnoldo Foà.

Il suo primo disco “Un Posto Ideale” è Premio Lunezia al valore letterario per il miglior album esordiente e secondo classificato alla Targa Tenco 2012 come miglior disco dell’anno.

Il suo tour teatrale 2012 “Vadino Signori Vadino” ha ottenuto enorme consenso di pubblico e critica.

E’ inserito nei 100 nomi dell’anno 2012 de “La Repubblica” dal Giornalista Gianni Mura che scrive così “Block Giovanni (Cantautore) – Il suo primo cd, Un posto ideale, gli vale un 7,5. “Ha dei numeri” si diceva al Club Tenco dove esordì ventenne, e questo flautista napoletano continua ad averli.”

Nel 2014 riceve il Premio Sele D’Oro per il Mezzogiorno nella sezione dedicata alla musica e alla poesia.

Attualmente è impegnato nella produzione del suo primo lavoro in lingua Napoletana, è il direttore artistico dell’Ugo Calise Festival e porta avanti insieme ad altri artisti il Be Quiet - La Notte dei Cantautori, oramai laboratorio permanente di scambio e di idee nel mondo della canzone d’autore e non solo.


Official Page :https://www.facebook.com/giovanniblockofficial

Ascolto online del disco
http://soundcloud.com/giovanni-block/sets/giovanni-block-un-posto-ideale/

Dicono di Un Poso Ideale :
"Block Giovanni (Cantautore) - Il suo primo cd, Un posto ideale, gli vale un 7,5. "Ha dei numeri" si diceva al Club Tenco dove esordì ventenne e questo flautista napoletano continua ad averli."
Da "I 100 nomi dell'Anno" Gianni Mura - La Repubblica

"Block Firma un'opera prima interessante e complessa, punto di partenza per una carriera che meriterebbe il tempo per essere costruita con calma..." Federico Vacalebre - Il Mattino

“Un posto ideale” è il cd di esordio di Giovanni Block: semplicemente molto bello perché assolutamente equilibrato, capace di profumare di storie vere, raccontate con intensa poesia. ...non c’è bisogno di essere il Mago di Napoli per prevedere un roseo futuro per Block e per il cantautorame italiano che, con lui, può trovare rinnovate energie e fasti."
Marco Basso - La Stampa

"Un curriculum di tutto rispetto, l'occhio attento della critica ed un affezionato pubblico che ne segue l'evoluzione, fanno di Block una scmmessa vincente.."
Salvatore de Falco - RARO!



SOUNDCLOUD


GENRE


POP

LAST EVENTS

GIOVANNI BLOCK..
CAMPANIA - DATE: 09/07/2016 - START: 18:30
PHOTO EVENT NOT PRESENT

NEXT EVENTS