SOSSIO ARUTA VIP

Sossio Aruta (Castellammare di Stabia, 19 dicembre 1970) è un personaggio televisivo e calciatore italiano, attaccante del Pimonte.

È soprannominato Re Leone.

Ha giocato per più di 25 anni a calcio, scendendo in campo con 25 squadre diverse e segnando più di 300 gol tra professionisti e dilettanti. La parte più significativa della sua carriera è stata l'esperienza biennale di Ascoli in Serie C1. Tuttavia ha disputato anche alcune partite in serie B ai tempi del Pescara. Tra le altre squadre, ha giocato anche nel Benevento, nel Cosenza, nel Taranto, nel Savoia e nel Frosinone: proprio a Frosinone viene sanzionato con una pesante squalifica pari a 8 mesi per rissa in campo al termine di un acceso derby con il Latina, vinto dai pontini in casa dei giallazzurri. Simbolicamente, questo incidente lo esclude dal calcio professionistico: negli anni successivi infatti gioca solamente tra i dilettanti, pur vincendo un paio di titoli consecutivi con due squadre diverse come capocannoniere del torneo di Eccellenza campana e mantenendo un'ottima media realizzativa (62 gol fatti in 59 partite), prima di tentare anche l'avventura nel campionato sammarinese: dopo aver vinto titolo marcatori, campionato e coppa nazionale nel 2010, a 40 anni esordisce in Champions League con il Tre Fiori.

Aruta ha ricoperto spesso il ruolo di centravanti, anche se in passato poteva essere schierato anche cometornante: non eccelso tecnicamente, fa della grinta, della determinazione e dell'innato fiuto per il gol le sue caratteristiche principali.



SOUNDCLOUD


GENRE



LAST EVENTS

SOSSIO ARUTA..
CAMPANIA - DATE: 24/04/2016 - START: 17:30
PHOTO EVENT NOT PRESENT

NEXT EVENTS