RAFFAELLA FICO VIP

Dagli esordi come modella, Raffaella Fico, nell'estate 2007 viene incoronata “Miss Grand Prix”, ma il vero successo arriva nel 2008 con la partecipazione alla 8° edizione del Grande Fratello. Fuori dal GF, Raffaella diventa una delle inviate di “Lucignolo”, programma cult di Italia Uno. Nel 2009 conduce, sulla stessa emittente, l’undicesima edizione del programma “Real TV”. In quello stesso anno fa parte del cast di Colorado Cafe (è una delle Coloradine). Affianca Enrico Papi nel programma “Il colore dei soldi”, con il quale - nel febbraio 2010 – collabora in “Cento per Cento”, format basato su una serie di sondaggi curiosi, stravaganti, insoliti. Nel luglio dello stesso anno è protagonista su Italia Uno nelle puntate dei “Mitici 80”, presentato da Sabrina Salerno, dove Raffaella conduce una sua rubrica personale che la vede impegnata in tour sulle spiagge italiane per scoprire cosa ci è restato di quel decennio. È, altresì, guest star nel programma di Italia Uno “Così fan tutti”, al fianco di Alessia Marcuzzi. 
Nell'autunno 2010, è volto femminile nel programma televisivo “Controcampo”, con Giacomo 'Ciccio' Valenti, e poi valletta nel programma “Transformat”, condotto da Enrico Papi. L’anno si conclude con la presenza fissa nel cast di “Saturday Night Live”, sempre sulla seconda rete Mediaset. Nel 2011, fortemente voluta da Simona Ventura, Raffaella entra nel cast del reality “L'isola dei famosi” e nell'autunno della stessa stagione partecipa allo show “Baila!”, condotto da Barbara D’Urso, in prima serata su Canale 5.

Al termine di queste esperienze televisive torna alla ribalta interpretando al cinema il ruolo di Beatrice nel film “Natale a Parigi”, di e con Massimo Boldi, con la regia di Claudio Risi. Nel 2012 diventa testimonial esclusiva per il brand “Si è lei” (intimo femminile e capi di lingerie). Nel 2013 è la volta dell’azienda Fruscìo, per la quale Raffaella fa da testimonial. Partecipa, nello stesso anno, a “La cena dei cretini”, su Comedy Central di Sky.
Dopo le varie esperienze come showgirl, modella, attrice e conduttrice televisiva, Raffaella fa il suo debutto nel mondo della musica nell'estate del 2014 con il singolo “Rush”, primo estratto dall’album omonimo, il cui video ufficiale di totalizza quasi un milione di visualizzazioni solo su YouTube: http://youtu.be/godmy0ae7Qc
Dopo il successo del primo singolo, Raffaella torna di nuovo in pista con "Déjà vu", altro brano esplosivo che mette in risalto le sue qualità canore, la sua energia e che vede la partecipazione straordinaria del rapper Carl Prit.

"Déjà vu" è il secondo singolo estratto dall’album "RUSH", (distribuito Universal in formato fisico e distribuito Made In etaly in formato digitale) a partire da martedì 21 Ottobre.

Prodotto da Gianluca Tozzi, "RUSH" contiene 10 brani inediti, un miscela di soul, rap, hip-hop e trap: Rush, Déjà vu, Ready to get back, Twerk, Baby boy, #FICO, Is it you?, K.O.B.E., One word, Taking over me. 

RAFFAELLA FICO attualmente è protagonista in TV della nuova edizione del programma di Carlo Conti, TALE E QUALE SHOW, in qualità di cantante.

“Ascolto e compro musica quotidianamente e appena posso non perdo occasione per cantare. Non ho un genere preferito ma quello che, almeno in questo momento della mia vita, mi sta piacendo di più è senz’altro quello che ruota intorno al movimento “urban”. Rihanna, Beyoncé, Ariana Grande e Iggy Azalea sono le voci femminili che mi emozionano di più” spiega Raffaella “ma ci sono tantissimi artisti della scena underground che ritengo davvero fortissimi: Wiz Khalifa, Jay Z, Sage The Gemini (quelli esteri) Gemitaiz, Marracash, Fedez, Guè Pequeno, Parix, Dreke (quelli italiani). Tutti questi artisti hanno influenzato il mio gusto musicale e questo album ne è la prova".
Continua poi Raffaella "Con la pubblicazione del mio primo singolo ho dovuto vincere lo scetticismo dei più, che non credevano fossi io a cantare. In questi mesi ho continuato a studiare su vari fronti per dimostrare loro che si sbagliavano: so cantare e la mia attuale partecipazione a "Tale e quale show" ne è l'ennesima prova. Non ho paura di mettermi in gioco, mai!" (Raffaella Fico)



SOUNDCLOUD


GENRE



LAST EVENTS

RAFFAELLA FICO..
PUGLIA - DATE: 02/04/2016 - START: 23.00
PHOTO EVENT NOT PRESENT

NEXT EVENTS