CIBO DA INDOSSARE: PHIL FERGUSON

L’ARTISTA AUSTRALIANO PHIL FERGUSON STA SPOLOPANDO IL WEB E NON SOLO CON LE SUE CREAZIONI ANTIOCONFORMISTA

pubblicato da Flavia Di vincenzo

 

 

 

L’artista australiano Phil Ferguson sta spolopando il web,

e non solo,  con le sue creazioni

 

           

Tutte fatte all’uncinetto , rigorosamente a mano, si ispirano alla frutta, ortaggi, verdure, sushi, api ed altri animali strani.

Ma a rendere ancora pù particolari le sue opere sono i modelli che usa per immortalare le sue opere, in posa quasi come se fossero costretti.        

 

l’anticonformista Melbourne crea fantasie da cartone animato che vivono da qualche parte tra moda e arte. 

Ecco cosa ha risposto nel chiedergli :

Come realizzi i Tuoi “CAPI”?

“Di solito ho l'idea nella mia testa, acquisto la lana colorata appropriata e passo direttamente all’uncinetto. Le mani viaggiano da sole dettate dall’immagine che ho in mente. Questo è davvero il motivo per cui mi piace fare tutto in una sola seduta, perché non ho so some sarà come fino a quando in realtà è stato fatto.

Ottieni molte commissioni?

Ho avuto un paio qua e là, ma tutto derivato da una sorta di interazione sociale. Veramente per ora li faccio solo per il mio godimento, non vedo molto divertimento a ricevere soldi per loro. Preferisco conoscere nuove persone e sperimentare nuove cose attraverso quello che sto facendo per adesso.

Hai mai considerare la possibilità di altre cose oltre il cibo?

Ho fatto un paio di cose non alimentari qua e là, ma il cibo è per quello che sono conosciuto soprattutto.Ma è sempre un idea! Forse, se mai avrò una altra mostra farò generare nuovi contenuti che non sia cibo, staremo a vedere nel prossimo in giro!

thx 2 Flavia Di Vincenzo