TENDENZE ESTATE 2015

QUALI TENDENZE MODA ANDRANNO DURANTE LA PRIMAVERA ESTATE 2015?

pubblicato da Flavia Di vincenzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1. Colore. 'Colore' rimane la parola chiave per la moda. I colori per l'estate sono freschi e gioiosi. Su tante passerelle abbiamo visto dei colori sorbetto alternati a colori molto forti e accesi.

2. Denim de luxe. Il denim è hot! Per l'estate 2015 gli stilisti lo hanno proposto in versione 'couture'.

3. Frange. Una tendenza per l'estate 2015 che non abbiamo non potuto notare è quella delle frange. Le abbiamo viste su quasi tutte le passerelle milanesi, in tutti i materiali possibili.

4. The seventies. Se ci sono frange, allora torniamo agli anni '70. E sì! The seventies are back!

5. Materiali trasparenti. Rimangono en vogue i materiali trasparenti. Sensuali e raffinati.

6. Materiali traforati. Se non è trasparente, allora deve essere traforato. Bellissima la pelle traforata!

7. Lo chiffon è il nuovo cotone. Lo chiffon è uno dei materiali più amati per l'estate 2015. Sottolinea il mood femminile della stagione calda.

8. Paillette. Dovunque, ma soprattutto per la sera. Colorate, argentate, dorate.

9. Fiori! L'estate 2015 diventerà anche l'estate dei fiori. Sono tante le fantasie floreali che abbiamo visto in passerella. Più che romantici sono artistici. Poi ci sono i fiori applicati, fiori ricamati. Insomma, in tutte le forme e in tutti i materiali possibili.

10. Stampe ricercate. Rimangono di moda anche le stampe, meno optical e pop, ma anche qui più 'artistiche', più irregolari, più ricercate.

11. Sandali a piattaforma. Mai come prima abbiamo visto tanti sandali a piattaforma, perfetti per chi vuole guadagnare qualche centimetro in più senza mettere il tacco.

12. Sandali alla schiava. E poi ci sono i sandali alla schiava, bassi o alti fino al ginocchio, e addirittura in colori forti.

13. Argento e oro. Per gli accessori vediamo tanto argento, tanto oro, addirittura per le scarpe!

14. Trucco e capelli naturali. Un altro trend molto importante è quello del trucco e dei capelli... naturali. Un look 'naturale' è un must per poter indossare la nuova moda, già molto ricca.

 

 I tagli corti o di media lunghezza, per primi, sono quelli ideali per soddisfare questo trend tutto estivo. Gli hairstyles giocano con ciuffi centrali e ripiegati su se stessi e su capigliature corte davanti e più lunghe sui lati.

Riprendendo, invece, uno stile elegante torna in auge il corto scalato con ciocche compatte e fronte coperta da una frangetta di lato. La stessa minimalità la ritroviamo in alcuni tagli medi e lunghi, come lo shag e lo swag, tagli che stanno vivendo un revival inatteso e di successo, seppur modificati in maniera contemporanea con scalature più morbide e ciocche mosse e alleggerite.

La tendenza pop hair, rivive anche nei colori di capelli, dove prevalgono tinte sovrapposte tra loro.