TRUSSARDI: LA RIMONTA DEL MARCHIO

TORNA ALLA RIBALTA CON UNA COLLEZIONE

pubblicato da Flavia Di vincenzo

Rilanciata a partire da novembre 2014, la storica etichetta Trussardi Jeans sta dando soddisfazioni alla casa di moda Trussardi. La campagna vendita per l’autunno-inverno 2015/2016 uomo e donna ha visto un incremento dell’8% del budget wholesale e retail rispetto alla contro stagione.

La strategia distributiva è concentrata sull’Italia, l’Europa e la Russia ma ci si proietta anche verso il Medio Oriente e l’Asia.

Per la prossima stagione (la primavera-estate 2016) si programma inoltre un ulteriore balzo in avanti, grazie all’e-commerce e allo sviluppo del mercato americano. Tomaso Trussardi, ceo del gruppo del levriero, parla di «crescita a doppia cifra nel medio termine».

La linea Trussardi Jeans sarà presente, ad esempio, in selezionati department store a livello nazionale e internazionale: sono stati siglati accordi con P&C, Stockman, Globus e Gruppo Coin e si è consolidata la presenza presso El Corte Inglés, Galeries Lafayette e la Rinascente.

In vista della primavera-estate 2016 la collezione Trussardi Jeans uomo e donna amplierà l’offerta con due nuove categorie perimetrali: una linea di borse e una di calzature.

La collezione di bag, realizzate in ecopelle, sarà composta da 24 modelli per un totale di 150 item e caratterizzata da una palette cromatica che spazia dalle nuance classiche fino ai toni più accesi, quali il rosso fuoco e il blu elettrico, con punte e flash metallici. Le borse Trussardi Jeans saranno indirizzate al segmento di mercato che va dai 70 fino ai 200 euro, a livello retail, per i modelli più elaborati.

L’offerta della linea di calzature sarà molto ampia, con un totale di 200 item donna e 100 uomo, a “copertura” di vari modelli: sneaker, boots e décolleté, realizzati in materiali quali la pelle e il canvas. Il range di prezzo retail delle va dai 70 fino ai 180 euro.

La distribuzione sarà sviluppata sia attraverso il canale wholesale, con selezionati agenti e distributori, che attraverso l’e-commerce.

FashionMagazine