FONDAZIONE PRADA, UN NUOVO GRANDE SPAZIO DI ARTE CONTEMPORANEA

APRE A MILANO IL 9 MAGGIO

pubblicato da Flavia Di vincenzo

Wes Anderson ha un talento per la creazione di spazi immaginari con attenzione ai minimi dettagli. Il suo ultimo spazio è reale, però, anche meglio, lì possibile gustare un drink e godersi tanta arte allo stesso tempo

Il 9 maggio, la Fondazione Prada, marchio di moda di Prada per sostenere le arti, l'architettura, film, e "progetti di filosofia" apre il suo complesso Milano recentemente ampliato al pubblico. Tre nuovi edifici, che facevano parte di una distilleria secolare e trasformate dal famoso architetto olandese Rem Koolhaas, ora per ospitare arte, piuttosto che l'alcol. Ma per chi ha sete c'è anche una nuova barra, chiamato Bar Luce, che Anderson stesso ha progettato.

 

Secondo il comunicato stampa, è modellato come un tipico "café milanese” stile anni 50

 

Anderson ha lasciato la sua firma ovunque . Salvia e rosa pallido, nonché pannelli di legno amata di Anderson, i decori reali dominano l'arredamento, anche i flipper, un juke box, e, ultimo ma non meno importante, un bar LUCE

"I sedili, mobili in formica, pavimenti, pannelli murali in legno impiallacciato e la gamma di colori impiegati ricordano della cultura popolare italiana e l'estetica dal 1950 e 1960", afferma il comunicato stampa.

Anderson evidentemente voleva che fosse il tipo di posto dove la gente potrebbe passare qualche ora in, sorseggiando caffè o Negroni.

"E 'per la vita reale, dove bisogna avere molti buoni punti per mangiare, bere, parlare, leggere, ecc", ha detto in una dichiarazione. "Ho cercato di renderlo un bar , vorrei spendere li i miei pomeriggi “