DISNEY ANNUNCIA L'ARRIVO DI INDIANA JONES 5 CON HARRISON FORD COME PROTAGONISTA

DISNEY HA ANNUNCIATO L'USCITA DI UN NUOVO FILM DELLA SAGA IN ARRIVO A LUGLIO 2019

pubblicato da

Indiana Jones sta per tornare con una nuova, appassionante, avventura! Come evidenziato da SlashFilm, infatti, a quasi 10 anni dall'uscita di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, è ormai notizia ufficiale che un quinto film della saga, che ha visto Harrison Ford nei panni del celebre e temerario archeologo, uscirà tra meno di due anni. Secondo un comunicato ufficiale apparso sul sito di Walt Disney Company, il quinto film di Indiana Jones, al momento ancora senza titolo, arriverà nei cinema USA il 19 luglio 2019 con tutta la banda al completo. Harrison Ford tornerà a vestire i panni dell'archeologo Indiana Jones, Steven Spielberg si posizionerà dietro la macchina da presa ancora una volta e Kathleen Kennedy e Frank Marshall saranno i produttori. Queste le parole del comunicato ufficiale pubblicato sul sito di Disney:

"Indiana Jones tornerà sul grande schermo il 19 luglio 2019 per una quinta epica avventura della serie campione d'incassi. Steven Spielberg, che ha diretto tutti e quattro i film precedenti, dirigerà il progetto ancora senza titolo con la stella di Harrison Ford che riprenderà il suo celebre ruolo. Torneranno anche i produttori veterani del franchise: Kathleen Kennedy e Frank Marshall."

l fatto che la notizia dell'uscita di Indiana Jones 5 sia stata annunciata sul sito di Walt Disney Company racconta anche che questo sarà il primo film della saga di Indiana Jones a non essere distribuito da Paramount Pictures. Del resto, Indiana Jones era di proprietà di Lucasfilm, il che significava che Disney lo ha acquistato quando ha acquisito i diritti di Star Wars nel 2012. Indiana Jones 5 seguirà agli altri 4 film che hanno incassato, complessivamente, e a livello mondiale, quasi 2 miliardi di dollari. I primi quattro film della saga sono stati: I Predatori dell'Arca Perduta (1981), Indiana Jones e il Tempio Maledetto (1984), Indiana Jones e l'Ultima Crociata (1989) e Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo (2008). Quest'ultimo episodio è stato molto criticato da fans e critica, ricevendo il Razzie Award nel 2009 come peggior sequel, nonostante gli incassi in tutto il mondo abbiano sfiorato gli 800 milioni di dollari. Del resto, parliamo pur sempre del secondo film più visto nel 2008 dopo Il Cavaliere Oscuro. Vedremo se Indiana Jones 5 supererà gli incassi (e avrà critiche migliori) del quarto episodio della saga, che ha deluso molti estimatori del famoso personaggio e delle sue avventure.

FONTE: Mondofox