GREEN DAY, IL TOUR EUROPEO SI APRE IN ITALIA: QUATTRO DATE A GENNAIO

LA BAND DI BILLIE JOE ARMSTRONG SUONERà DAL 10 AL 14 GENNAIO A TORINO, FIRENZE, BOLOGNA E MILANO

pubblicato da Mino Melc

I Green Day hanno scelto l'Italia per aprire il loro nuovo tour europeo. La band, che ha annunciato un tour nei club americani per il lancio del nuovo album 'Revolution Radio', il 12° della loro carriera, in uscita il 7 ottobre su etichetta Reprise Records darà il via alla nuova serie di concerti con una serie di concerti negli Stati Uniti che prenderanno il via il 20 settembre da St. Louis per terminare il 20 ottobre a Berkeley.

In gennaio la band arriverà invece in Europa, iniziando il tour delle arene proprio dal nostro paese: il 10 gennaio al Palalpitour di Torino, l'11 al Mandela Forum di Firenze, il 13 all'Unipol di Bologna e il 14 al Forum di Milano. Il tour prevede tappe anche a Zurigo, Berlino, Cracovia, Praga, Oslo, Stoccolma, Amsterdam, Bruxelles, Parigi e Londra.

'Revolution radio' segna il ritorno della band dopo quattro anni di silenzio e 65 milioni di album venduti alle spalle. Il leader Billie Joe Armostrong, uscito dal tunnel della droga, ha parlato del disco come di un album ispirato agli scontri razziali negli Usa, descrivendo il suono della band come più crudo rispetto al passato.

Fonte: www.repubblica.it