JOE T VANNELLI COME è FATTO UN DJ

CONOSCIAMO MEGLIO I TALENTI ITALIANI CHE CI RAPPRESENTANO NEL MONDO!

pubblicato da Flavia Di vincenzo

 

Joe T Vannelli, dj, produttore, lavori in radio, crei format di one night vincenti in Italia ed all'estero, guest nei migliori club del mondo. In campo musicale sembra non manchi nulla, oppure esiste altro a cui stai lavorando?

Tantissimo altro: nuovi dischi, nuove serate, la mia Factory che costituirà qualcosa di davvero innovativo. E tanto altro ancora. Non ci si ferma davvero mai! 

 

Qual è il progetto che ti è risultato più difficile realizzare?

La discoteca Area di Venezia Mestre: un impegno totalizzante sia dal punto di vista finanziario che psicologico, incompatibile con il mio essere dj. Anche se ho realizzato il sogno di creare un club dove dominava il suono perfetto, raggiunto dopo studi acustici in vere e proprie gallerie del vento. 

 

Spesso si parla solo di successi, al tuo seguito ci sono migliaia di ragazzi che sognano di divenire come te, come si affrontano i risultati diversi dalle proprie aspettative?

Si deve capire che un dj è dotato senza dubbio di un talento naturale, ma il talento va sviluppato: si deve studiare la musica, leggere tanto, avere un’ottima cultura di base. Un vero dj sa riconoscere una canzone in un attimo, sa capire quale campione sia stato utilizzato per produrre una traccia. E’ triste vedere tanti ragazzi incapaci di riconoscere il giro di basso di brani storici quali ‘Good Times’ degli Chic. In questi frangenti si capisce chi diventerà un dj oppure no. 

 

Come fa un djproduttore a capire quale delle sue idee può essere vincente?

E’ davvero complicato. Tanti i fattori in gioco: la produzione in quanto tale, il suono, la promozione, il tempismo di saper realizzare il disco giusto al momento giusto e proporlo nel contesto giusto. Anche questo, in fondo, si chiama senso del ritmo! 

 

Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei!..Il tuo piatto preferito? E non ci dire un Tech**** Ci daresti la ricetta? Sei un artista anche in cucina? 

Il pesce, in ogni sua declinazione. Mi diverto e mi rilasso quando cucino, mi piace andare al mercato alle prime luci dell’alba a scegliere le primizie fresche di giornata. Il buon cibo è elisir di lunga vita, e si deve sempre puntare al cibo perfetto, come ogni dj aspira al suono perfetto! 

Thank you soooo much Mr Dj!

Intervista esclusiva per www.regoon.com

http://www.regoon.com/artist/1642/joy-t-vannelli-.htm